Problemi Galaxy S8 i pixel dello schermo si bruciano

Problemi Galaxy S8 i pixel dello schermo si bruciano

Problemi Galaxy S8 i pixel dello schermo si bruciano

Nuove problematiche per il Galaxy S8, che dopo alcune malfunzionamenti – come ad esempio lo schermo che si tinge di rosso o riavvii casuali – ora potrebbe essere di fronte ad un nuovo problema legato alla bruciatura dei pixel del display.

Un proprietario di Galaxy S8 ha postato in un forum sudafricano la foto di quello che sembra essere un pixel bruciato sullo schermo. Secondo le fonti, l’utente ha affermato che è passata poco più di una settimana dall’acquisto del telefono. La bruciatura appare nella parte inferiore dello schermo dove è collocato il nuovo pulsante home soft touch, alimentato dalla tecnologia ‘Always On Display’ di Samsung.

Problemi Galaxy S8 i pixel dello schermo si bruciano

Problemi Galaxy S8 i pixel dello schermo si bruciano

Solitamente la bruciatura dei pixel si riferisce al pericolo di decolorazione (bruciatura) permanente dei pixel negli schermi AMOLED, difetto causato dall’uso irregolare dei pixel stessi e/o dall’utilizzo prolungato di immagini statiche.

Le preoccupazioni riguardo a possibili pixel bruciati sul Galaxy S8 erano già apparse quando un utente olandese ha affrontato il potenziale problema con Samsung su Twitter. I rappresentanti della società hanno però negato l’esistenza di un simile problema, assicurando di aver già preso ogni precauzione per proteggere quella porzione di schermo dalle bruciature.

Samsung ha infatti reso il suo nuovo pulsante Home sullo schermo “mobile” – il che significa che il tasto virtuale cambia regolarmente la propria posizione sullo schermo, proprio per evitare pixel bruciati.

L’affermazione è stata poi ribadita da un altro rappresentante di Samsung che ha affermato che l’S8 è già dotato di un “algoritmo speciale per evitare bruciature”. “Se l’affermazione di pixel bruciati [da parte degli utenti] corrisponde o no al vero, resta da vedere. Al momento non stiamo ricevendo segnalazioni di altri casi “, ha aggiunto il portavoce.

Alcuni utenti su Reddit hanno comunque sottolineato la presenza di bruciature dello schermo del Galaxy S8 negli scorsi giorni, ma finora senza alcuna prova che possa suggerire che il problema possa davvero essere più diffuso.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

1175total visits,1visits today

Lascia un commento